Vantaggi e opportunità

Essere espositore

Artiera è la prima fiera prevalentemente dedicata all’artigianato e alle creazioni handmade del territorio.
Si tratta di un evento che dà la possibilità di scoprire antiche tradizioni e mestieri e quel pizzico di magia che la nostra terra sa offrire.
Una fiera nuova che guarda al passato, vive nel presente e rappresenta un'opportunità per il futuro perché Artiera ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento fisso e ripetibile.

artiera-motivi

Mestieri
in Fiera

pallino-arancio

Una nuova fiera dalle alte potenzialità

Partecipare ad Artiera è l'opportunità per essere i promotori di un evento unico in regione. Artiera è nuova e innovativa e porta con se tutti i vantaggi promozionali legati alla fiera, all'evento pubblicitario, alla promozione sociale.
Grazie alle sue grandi potenzialità può diventare un appuntamento fisso e ripetibile nei prossimi anni.
pallino-arancio

Ampio pubblico

L'obiettivo di Artiera è quello di coinvolgere il più ampio pubblico sul territorio e dintorni per far conoscere o riscoprire i mestieri e l'artigianalità.
Da sempre il punto di riferimento per grandi eventi, il quartiere fieristico grazie alla sua posizione strategica, è facilmente raggiungibile dai visitatori provenienti da fuori regione (Veneto, Slovenia, Austria).
All’interno del quartiere fieristico sono a disposizione aree dove è possibile organizzare eventi collaterali programmati (dimostrazioni, laboratori, showcoking, sflilate) per coinvolgere maggiormente il pubblico presente e attirare nuovi visitatori.
pallino-arancio

Incrementare il business

Le fiere e le esposizioni rappresentano un ottimo modo per far conoscere l’azienda e consentono ad un pubblico mirato di prendere confidenza con il brand.
Esporre in fiera consente di dare “un volto umano” al proprio marchio. Incontrarsi di persona e guardarsi negli occhi è un occasione per capire meglio i propri potenziali acquirenti.
Ritmi frenetici rendono sempre più difficoltoso riuscire a confrontarsi con i propri clienti di persona. Essere presente in fiera permette di incontrare numerosi prospect in pochi giorni, difficilmente realizzabile altrimenti.
pallino-arancio

Pubblicità e promozione

Tradizionale e digitale
Per raggiungere un ampio pubblico e garantire un’alta visibilità, l’evento verrà divulgato attraverso annunci pubblicitari radiofonici e campagne marketing mirate sulle piattaforme social.
Sociale e locale
Con l’evento è nata anche una sinergia con i principali istituti d’arte e professionali con cui svilupperemo il progetto “Udine Craft Week” che porta in città e in fiera, un’esposizione di 6 realizzazioni creative, una per ciascun settore merceologico.
Mondiale e Unico
L’inaugurazione della fiera avrà come protagonista un Guinness World Record realizzato con Foto Piccinin di Udine: il fotomosaico più grande del mondo. www.fvgdarecord.it